martedì 1 maggio 2012

Biciclette sicure a Città della Scienza


Domenica 6 maggio 2012 a partire dalle ore 10:30, nel Piazzale della Ciminiera antistante l’ingresso di Città della Scienza si svolgerà “Biciclette Sicure”, un evento con percorsi sulla sicurezza stradale rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni di età e realizzato in sinergia con la Sede Inail di Napoli. 

Quest’ultima metterà a disposizione dei partecipanti – grazie alla collaborazione di NapoliBike, sponsor della manifestazione - delle biciclette con cui partecipare ad un percorso ciclistico ad hoc. Inoltre la Sede Inail di Napoli darà in omaggio, ai prenotati, un casco per bici e una t-shirt con il suo logo. 

La manifestazione sarà arricchita dalla spettacolari evoluzioni di Simone Riccio, acrobata di circo contemporaneo, sulla sua german wheel e da esperimenti didattici sul funzionamento dei mezzi a due ruote. Il fenomeno degli incidenti stradali è in crescita soprattutto nelle giovani generazioni. 

Per questo motivo l’iniziativa nasce dal voler diffondere la cultura della sicurezza stradale, partendo dall’infanzia per avere conducenti più consapevoli domani. Con questo evento Fondazione Idis-Città della Scienza e la Sede Inail di Napoli si propongono di diffondere un atteggiamento di maggiore prudenza nei bambini per affrontare i quotidiani pericoli della strada. 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la prenotazione al Contact Centre di Città della Scienza telefonando al numero 081.24.200.24.


Postato da Marco Grappeggia 


Nessun commento:

Posta un commento