venerdì 31 agosto 2012

Energie rinnovabili in fiera a ZeroEmission Roma

A Roma il 5,6 e 7 settembre si terrà la ZEROEmission Roma, la fiera sulle energie rinnovabili, la sostenibilità ambientale, la lotta ai cambiamenti climatici e all'emission trading.

Non mancheranno all'appuntamento realtà aziendali impegnate da anni nel raggiungimento di questi obiettivi.

Tra le tante imprese, la ditta piemontese VIPClean, che da anni si occupa della pulizia dei pannelli solari grazie a tecniche ecologiche e a basso impatto ambientale.

VIPClean terrà una conferenza il cui titolo  “L'osmosi inversa come metodo di pulizia di pannelli solari”. 

Verra spiegato quanto la  pulizia sia influente sul rendimento dei moduli fotovoltaici nel tempo. Appuntamento per giovedì 6 settembre alle ore 12 presso il Centro Congressi nella Sala Minerva.

Le macchine studiate dall'azienda del torinese infatti sono state realizzate tenendo conto dei numerosi aspetti tecnici del pannello fotovoltaico in modo da permettere che la pulizia sia un beneficio a lungo termine e che non provochi danni.

L'utilizzo della semplice acqua osmotizzata infatti permette l'abbandono di detergenti inquinanti e abrasivi rispettando la superficie liscia del pannello. Per tutti gli interessati VIPClean sarà sempre presente presso lo stand A22/B21 al padiglione 8 della Fiera.

Responsabile Comunicazione VipClean.it VIPClean Service S.r.l. Via Goretta, 96/a – 10072, Mappano di Caselle (TO)

Tel: 011 2207783 - info@vipclean.it Link: VipClean a ZeroEMissionRome


Postato da Marco Grappeggia

Marco Grappeggia su Nature


Nessun commento:

Posta un commento