Da alcuni giorni sto provando Pinspire GmbH (www.pinspire.it), una piattaforma virtuale in cui organizzare e condividere interessi e obiettivi.
Pinspire è un sito fondato a Berlino nel novembre 2011, e si configura come una bacheca virtuale disponibile, in lingua locale, in più di 30 paesi.
Gli utenti possono "pinnare" le immagini di loro interesse e condividerle con altri utenti nella propria lingua.
Ogni utente infatti, una volta aperto il proprio profilo, può creare diversi album utilizzando o immagini prese dal proprio computer o da internet. Questa seconda opzione rende Pinspire un sito ideale per lo shopping, i tutorial sui temi della bellezza e della moda dato che dalle immagini è possibile risalire ai siti/blog dai quali sono state pinnate con un semplice doppio click sulle immagine stesse.
Gli iscritti al sito possono commentare, rimbalzare (o come loro la chiamano: ripinnare) o mettere like a un’immagine. Una nuova funzionaità permetterà tra poco agli utenti la possibilità di decidere cosa nel loro paese è cool, trendy e d’ispirazione.
La forza di Pinspire è nella creatività dei suoi utenti, nella loro originalità e forte senso estetico.
Con questa nuova possibilità di valutazione, il contenuto proposto dagli utenti verrà ora messo sotto i riflettori, un valore aggiunto a un sito che già poteva considerarsi estremamente coinvolgente.
Inoltre Pinspire ha in cantiere - sono le voci che arrivano dai loro comunicati - nuove idee che verranno lanciate nei prossimi mesi.
Postato da Marco Grappeggia
Nessun commento:
Posta un commento