Marketing, comunicazione, reputazione, web, online ed offline, awareness, vendita, branding… tutte keywords. Di cosa si tratta?
Del WebUpDate 2013, il progetto che come ogni anno vuole rafforzare il link fra aziende e mondo web.
Sipario stavolta aperto fra e-commerce e branding:Come può un’azienda creare ed ampliare il proprio business vendendo solo e soltanto online? E quali sono le strategie di comunicazione più adatte per raggiungere il proprio target in modo efficace e differenziato?
Oggi il commercio elettronico rappresenta un canale sempre più strategico per le imprese che desiderano essere competitive e veder crescere la propria quota di mercato. Sebbene attualmente le aziende italiane abbiano ancora una presenza limitata sul mercato internazionale e risultino essere indietro di qualche gradino rispetto ai competitors, possiamo confermare che il nostro tasso di crescita degli acquisti online presenta un valore più elevato rispetto alla media europea.
- Come può quindi un’impresa costruire la propria comunicazione per vendere online?
- Come può quindi un’impresa costruire la propria comunicazione per vendere online?
- Come hanno fatto i più grandi portali e-commerce a conquistare la fiducia degli utenti e soprattutto a mantenerla? -
- E dall’altro lato, come può la vendita fare branding e creare la reputazione aziendale?
E’ a queste domande che si propone di rispondere quest’anno WebUpDate 2013: “Comunicare per vendere e vendere per comunicare” ospitato dal polo scientifico Città della Scienza il 23 marzo 2013 e dedicato alle innovazioni nei settori del marketing e della comunicazione, ideato e promosso dall’agenzia di comunicazione Qadra.net.
E’ a queste domande che si propone di rispondere quest’anno WebUpDate 2013: “Comunicare per vendere e vendere per comunicare” ospitato dal polo scientifico Città della Scienza il 23 marzo 2013 e dedicato alle innovazioni nei settori del marketing e della comunicazione, ideato e promosso dall’agenzia di comunicazione Qadra.net.
Un evento gratuito, al quale è possibile partecipare registrandosi all’indirizzo www.webupdate.it.
"Con il WUD - spiega Alessandro Mazzù, fondatore e Ceo di Qadra -, la nostra città si trasforma, per un giorno, da Cenerentola italiana del marketing in protagonista dell'innovazione. Le principali tendenze e le ultime novità della comunicazione aziendale e del marketing passano infatti di qui, riunendo in un solo evento: manager, docenti e nomi di spicco del settore".
Quest'anno si parlerà di branding ed e-commerce: dalle strategie finalizzate alla promozione e diffusione dei valori della propria azienda, agli strumenti per utilizzare tali valori nel processo di vendita di un prodotto o servizio.
Su tali temi interverranno: l'autore di Google Marketing Fabrizio Barbarossa, il Pr Manager di Zalando Italia Matteo Bovio, il pioniere italiano della comunicazione efficace Robin Good, Filippo Toso, esperto di marketing online e Daniele Pitteri fondatore di Mohma, esperto in comunicazione strategica ed integrata.
Un appuntamento imperdibile, seguito e sostenuto dai principali network d'informazione del panorama campano, che vede come partners istituzionali: il Comune di Napoli, l'Università degli studi di Napoli Federico II e l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa.
Postato da Marco Grappeggia
Nessun commento:
Posta un commento