giovedì 23 agosto 2012

MICROSOFT DOPO 25 ANNI CAMBIA LOOK e LOGO

Saranno 25 anni che la Microsoft non aveva mai messo mano sul marchio, il logotipo della propria azienda. Oggi è comunque un evento storico, perché la grande casa di software ha cambiato aspetto e si è voluta dare una "pettinata" anche al look: k'annuncio sul blog ufficiale dell'azienda di Redmond, insieme alla fanpage Facebook della società: «Microsoft ha un nuovo look»

Completamente cambiata anche la grafica del sito web

 


COSA E' CAMBIATO?

Il nuovo logo riporta il nome Microsoft in Segoe, un tipo di carattere che la multinazionale utilizza nei suoi prodotti e marketing già da diversi anni.

Accanto alla scritta, più chiara e meno pesante rispetto al passato, il marchietto multicolor Windows, ora quadrato. Lo scopo, ha precisato Jeff Hansen, brand strategy general manager di Microsoft, è di «mettere in evidenza il nostro patrimonio oltre a dare un segnale di freschezza e novità».

Una novità che è stata ufficializzata oggi a Boston, in occasione dell'apertura del 23esimo Microsoft store e che è poi stata ripresa da tutti i social network e che arriva quando la società si prepara al lancio delle  nuove versioni dei prodotti ufficiali: da Windows a   Windows Phone e molti altri.


Postato da Marco Grappeggia 


Nessun commento:

Posta un commento