martedì 21 agosto 2012

INTOLLERANZA AL LATTOSIO: OXICOA, AZIENDA LEADER IN ITALIA, PER CHI NON VUOLE RINUNCIARE AI PIACERI DEL CIOCCOLATO

Un blog dedicato a un argomento molto sentito dal pubblico e specifico sul cioccolato: dedicato alle persone, e sono tante,  intolleranti al lattosio.

L'azienda è la piemontese Oxicoa, leader in Italia nella ricerca e nella qualità del cioccolato, "cibo degli dei, di cui Torino è capitale europea. 

L'hanno fondata alcuni tra i giovani più promettenti della ricerca scentifica: biologi che dedicano il tempo a miglioare la metodiche di produzione e di conservazione degli alimenti.

Qui l'invervista al dott. Dante Bianchi, biologo e fondatore dell'azienda Oxicoa. 

Alimenti naturali, prodotti in maniera artigianale, ma con le conoscenze e i metodi moderni che solo una competenza nel campo della alimentazione può dare.


L'intolleranza al lattosio è una sindrome piuttosto comune. Non si tratta, come alle volte, discorsivamente, si può riferire, di una allergia.

In questo blog si cercano di fornire consigli utili per tutte le persone, e sono molte in Italia e nel mondo, che prensentano una qualsiasi forma di intolleranza nei confronti del lattosio.

Inoltre Oxicoa produce oltre a un cioccolato per intolleranti al latte, anche ottimo cioccolato senza zucchero, cioccolato senza glutine.

Una novità è costituita dalla STEVIA, una pianta originaria delle zone montuose del Paraguay e del Brasile con caratteristiche dolcificanti che sono una valida alternativa naturale allo zucchero e forniscono un apporto calorico pari allo zero e non alterano l’indice glicemico nel sangue.

No colesterolo, dunque, nessun pericolo per chi ha il diabete e soprattutto non fa ingrassare! 


Nessun commento:

Posta un commento